Hai un’idea d’impresa ma non sai da dove cominciare?
Non sai come fare a strutturare il tuo progetto in un business plan chiaro, sintetico ed efficace, anche per presentarlo con successo a potenziali collaboratori o finanziatori?
Il corso sul Business Model Canvas (BMC), organizzato dalla Camera di commercio Ferrara Ravenna, in collaborazione con IFOA, è la risposta che stavi cercando. Un percorso formativo gratuito, pensato per fornire agli aspiranti e neo imprenditori gli strumenti e le conoscenze necessarie per dare forma alla propria visione imprenditoriale.
Il BMC è un modello che consente di progettare al meglio il proprio business, visualizzando i nove elementi chiave che interagiscono nell’impresa, dalla conoscenza del mercato alla proposta di valore, alla clientela, alla struttura dei costi, ai fattori di rischio.
Il corso è composto da due incontri di 3 ore ciascuno e prevede due sessioni, una a Ravenna e una a Ferrara, presso le sedi della Camera di commercio, nelle seguenti date:
- SESSIONE di RAVENNA: 13 e 20 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
- SESSIONE di FERRARA: 14 e 21 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Per favorire l’interattività del corso la partecipazione è prevista solo in presenza.
Il corso è gratuito, per partecipare iscriversi al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd1PLw2FY64x_3Xb890GnOmaV2bQ-4wj6Tnr2nesnqGRwuF8w/viewform
Posti limitati (15 posti per ogni sessione).
Al corso possono partecipare solo aspiranti imprenditori e neo imprenditori delle province di Ferrara e Ravenna, sono esclusi consulenti e professionisti.
Il progetto è finanziato con il Fondo di Perequazione 2023-2024.
Per maggiori informazioni: sportello.nuoveimprese@fera.camcom.it